febbraio 2020 - sito uoei torre del lago

Vai ai contenuti

Menu principale:

febbraio 2020

cosa faremo

2 febbraio : Sul monte freddone

Annullata

16 febbraio : Passeggiata da Massaciuccoli a Compignano .

Partenza dalla sede di TDL, mezzi propri, alle ore 8,30, direzione sede LIPU a Massaciuccoli . Ore 9.00 circa inizio trekking prima attraverso i camminamenti della Lipu sul lago per dirigerci poi alla chiesa di Massaciuccoli e da lì, per sentiero a Compignano.
Al rientro i nostri "chef " ci faranno trovare un bella pastasciutta e sicuramente il vino non mancherà.
Per questioni organizzative è OBBLIGATORIA LA PRENOTAZIONE.
Le ore di cammino previste sono circa tre e non presentano particolari difficoltà, percorso di tipo E adatto a tutti quanti abbiano un minimo di predisposizione alle camminate di montagna.
Comunque valutare sempre in maniera obiettiva le proprie condizioni fisiche ed attitudinali prima di partecipare a percorsi di questo tipo.
L'escursione prevede un dislivello in salita di metri 256 e altrettanti in discesa, come già detto arriveremo alla chiesa attraversando una zona ricca di reperti archeologici di epoca romana che potremmo ben ammirare dal piazzale antistante la Pieve, proprio sopra la villa d'Otium Traiana del I° sec.a.c. Seguiamo poi il sentiero 2 verso il cimitero e poi seguendo le indicazioni per Compignano per il sentiero "delle sughere" passando, prima del paese, sottoo due ville di grande pregio, la villa Hernandez e la villa Baldini, luogo di soggiorno anche di Paolina Bonaparte

Evento riservato ai soli soci in regola col tesseramento dell'anno in corso.
L'evento avrà luogo anche con condizioni di tempo avverse, se non sarà possibile il trekking, ugualmente faremo la "pastasciuttata" prevista nelle sale parrocchiali nei pressi della Chiesa.

INSERIAMO QUESTO EVENTO NEL PROGETTO "ECO TREKKING" INVITANDO I PARTECIPANTI A MUNIRSI DI UN SACCHETTO PER RACCOGLIERE LUNGO IL PERCORSO EVENTUALI BOTTIGLIE DI PLASTICA O RIFIUTI DI ALTRO GENERE PER RIPORTARLI A VALLE E MANTENERE PULITI I NOSTRI SENTIERI.


 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu