agosto 2017 - sito uoei torre del lago

Vai ai contenuti

Menu principale:

agosto 2017

cosa faremo

6 agosto : Escursione alla Rocca di Tenerano e Monte Ballerino.

Escursione ad anello dal Passo della Gabellaccia, a Case Cardeto, alla Rocca di Tenerano; al ritorno, Monte Ballerino, Rifugio Carrara a Campocecina e ritorno al Passo della Gabellaccia. Partenza ore 08.00 sede Torre del Lago e 08.15 Centro Polo Viareggio, pranzo al sacco. Escursione per larghi tratti in ambiente ombroso, con circa 500 mt. di dislivello.
Ricordiamo che l'escursione e' riservata ai soci Uoei in regola con il tesseramento.
Per info Giuseppe 348 2414091.

15 agosto : Festa al rifugio

Tradizionale festa al nostro rifugio di Pian di Novello che raggiungeremo, con mezzi propri, partendo dal centro Polo a Viareggio alle ore 7,45 e dalla sede a Torre del Lago alle ore 8.00.
Arrivati al rifugio inizieremo, facoltativamente, una escursione fino a Prato Bellincioni, escursione di un paio d'ore per arrivare sul luogo dove pranzeremo al sacco.
Nel pomeriggio, al rientro, è prevista una merenda offerta dalla nostra associazione a tutti i soci partecipanti.
Non ci restiamo male se qualcuno, proprio proprio, volesse integrare con qualcosa poi da condividere.......

Valutare sempre le proprie condizioni fisiche e attitudinali, perchè, pur essendo una escursione di tipo E, tutto sommato tranquilla, si tratta sempre di sentieri di montagna che richiedono un certo allenamento.

L'escursione è riservata ai soli soci in regola col tesseramento dell'anno in corso.
La tessera può essere sottoscritta anche al momento.

Per partecipare telefonare al 340 274 0394
347 933 5678

20 agosto : Anello Arni, Passo Fiocca, Arni.

Partenza ore 07.15 sede T.Lago e 07.30 C.Polo Viareggio per questa escursione ad anello, da Arni loc.Orioli saliamo per il 144 fino a Passo Fiocca attraversando il bosco del Fato Nero, qui, coloro che sono attrezzati saliranno per la via ferrata il Monte Sumbra, mentre gli altri aspetteranno al passo. Discesa sempre per il 144 verso Passo Sella e successivamente per il 31 (via di cava). Escursione di tipo EE, con qualche passaggio leggermente esposto e difficoltoso, che richiede un'adeguata preparazione. Mezzi propri e pranzo al sacco.
Per info Giuseppe 348/2414091

27 agosto : Trekking e mare alla Palmaria

Collaudata gita alla Palmaria con possibilità di fare trekking intorno all'isola o passare una giornata di relax bagnandosi nelle sue belle acque.
Partenza col treno dalla stazione di Torre del Lago alle ore 7,51 e successivamente da Viareggio, arrivo a La Spezia Centrale alle ore 8,51, poi imbarco alle ore 10.00 circa per l'isola.
Il rientro col battello è previsto intorno alle 16,45 (da verificare e confermare in loco) e poi col treno diretto delle ore 18,21 con arrivo a TDL alle 19,12 ( treno successivo alle ore 18,57 e arrivo alle 19,51)
L'escursione sull'isola, facoltativa, è di tipo E, non particolarmente impegnativa, ma pur sempre su sentieri in salita e discesa, questo per poi affermare che occorre un abbigliamento adeguato e calzature adatte, che non tragga in inganno il fatto che siamo su una piccola isola.
Pranzo al sacco.

Ricordo che tutte le nostre attività sono riservate ai soli soci UOEI in regola col tesseramento dell'anno in corso, comunque le nostre tessere possono essere sottoscritte anche al momento stesso della partecipazione all'evento o durante le camminate serali o in sede il martedì sera dalle 21.00.

Presentarsi in stazione col biglietto ferroviario, meglio fatto in precedenza per evitare disagi a causa di code, poi per il battello provvederà l'UOEI a prendere quanto serve.

Il costo del treno, A/R da TDL, è di 12,40 euro, il battello, senza eventuali sconti comitive, è di 12 euro.

Info e prenotazioni Giovanna 328 012 9605
Giuseppe 348 241 4091

 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu