aprile 2017 - sito uoei torre del lago

Vai ai contenuti

Menu principale:

aprile 2017

cosa faremo


2 aprile : I sentieri dell'ardesia

Per i sentieri dell'ardesia, dalla stazione ferroviaria di Lavagna a Monte San Giacomo, la Basilica dei Fieschi, lungo l'Entella e di nuovo a Lavagna.
Percorreremo gli antichi sentieri delle "camalle" attraverso scalinate ricoperte di ardesia, sentieri tra uliveti e muretti a secco, visitando pregevoli opere artistiche come la Chiesa di Santa Giulia col suo importantissimo Risseu e la Basilica dei Fieschi, con panorami che spaziano da Sestri Levante a Chiavari e il promontorio di Portofino per tornare poi in città lungo la pista ciclabile che costeggia il fiume Entella fino alla foce.
La parte finale dell'anello si svolge su strade asfaltate, comunque scarsamente trafficate, se non quelle chiaramente che poi attraversano la città.
Escursione di tipo E della durata di circa 6 ore e con dislivello di 700 metri.
L'escursione è riservata ai soli soci in regola col tesseramento dell'anno in corso, la tessere può essere sottoscritta presso la nostra sede tutti i martedì sera dalle 21 alle 23 circa o comunque prima dell'evento stesso, al costo di 10 euro per anno solare.
Si raccomanda sempre di valutare obiettivamente le proprie capacità fisiche ed attitudinali prima di intraprendere escursioni di questo tipo.
La gita è adatta anche a persone che non volendo fare il trekking, potrebbere fare turismo nella cittadina di Lavagna o Chiavari divise soltanto dal fiume.
La gità verrà fatta soltanto al raggiungimento di un numero minimo di partecipanti.
Le iscrizioni sono valide soltanto dopo il versamento della quota richiesta, non sono valide quelle telefoniche o su fb.
Partenza in orario da definire, comunque intorno alle ore 7.00 ,
in bus GT dal solito distributore Q8 in via Aurelia a TDL

CONFERMIAMO L'0RARIO DI PARTENZA ALLE ORE 07.30, ORARIO PER IL RIENTRO ALLE 17,30 CIRCA DA LAVAGNA

Info Luciano 340 274 0394

17 aprile : Pasquetta sul Monte Rocca

Partenza dalla sede di Torre del Lago alle 09.15 e dal Centro Polo Viareggio 09.30, arrivati nel piazzale di S.Anna si salirà fino all'ossario e successivamente sul sentiero 3 fino alla Foce di S.Anna, poi per il sentiero 3A fino al Monte Rocca, dove consumeremo il pranzo al sacco. Escursione tranquilla con dislivello di circa 350 mt., per raggiungere una radura con un bellissimo scorcio sulle Apuane.


30 aprile : 41° Marcia delle Ville a Marlia

Anche quest'anno partecipiamo alla 41° Marcia delle Ville a Lucca, con partenza dalle 07.00 a Viareggio e 07.15 Torre del Lago. Ognuno deciderà poi quale percorso effettuare tra quanti disponibili (km. 3,5-7-10-16-23-28).
Per poter organizzare l'acquisto delle pettorine (€.3,00) è necessario che chiunque sia interessato contatti Giuseppe 348/2414091.


 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu