settembre 2017 - sito uoei torre del lago

Vai ai contenuti

Menu principale:

settembre 2017

cosa faremo
 

8- 10 settembre : Gita turistica-escursionistica a Corvara in Val Badia

Partenza in bus gt ad orario da stabilire dal solito distributore Q8 a TDL il venerdì 8 settembre direzione Lago di Braies dove faremo una escursione girando tutto intorno a questo splendido lago.
Arrivo nel tardo pomeriggio in Val Badia dove prenderemo possesso delle camere dell'albergo situato proprio nel centro di Corvara e dove poi ceneremo .
Sabato 9, dopo colazione, è prevista una escursione intorno ai monti che sovrastano Corvara.
Con gli impianti di risalita arriveremo a Braia Fraida e da lì gireremo per i sentieri toccando i vari rifugi presenti fino a quello del Pralongià da dove inizieremo la discesa, a piedi, per rientrare all'albergo.
Qui la vista spazia dalle Tofane, al monte Civetta, la Marmolada, il Pordoi, la Gardenaccia e quanti ancora ne vogliamo mettere.
Questa escursione di tipo E non presenta nessuna difficoltà tecnica se non l'impegno fisico dovuto al tempo di percorrenza di circa 6 ore.
Per rientrare in albergo attraverseremo tutta la parte sud del paese, ricca di negozietti di vario genere.
Cena e pernottamento
Domenica, dopo colazione, facile escursione alle cascate del Pisciadù, percorso ad anello attraverso i boschi che da Corvara arrivano a Colfosco per poi rientrare, dopo la visita al paese, dalla parte nord .
Partenza per il rientro ad orario da convenire.
In alternativa a questa, è possibile programmare in maniera autogestita, un'altra escursione più impegnativa che dovrà chiaramente tenere conto dell'esigenza degli orari del gruppo.
La gita è riservata ai soli soci UOEI in regola col tesseramento dell'anno in corso.
Le prenotazioni saranno possibili da martedì 13 giugno dalle 21.00 presso la nostra sede a TDL e saranno valide soltanto col versamento di una caparra pari al 50% della quota finale col saldo che deve essere effettuato entro il martedì 22 agosto.
In nessun caso accettiamo prenotazioni telefoniche e di nessun altro genere per essere i più trasparenti possibile nei confronti di tutti i soci che vorranno partecipare.
La quota di 220 euro comprende il viaggio col bus personale e
le due mezze pensioni con bevande durante la cena..
I pranzi del venerdì, sabato e domenica sono liberi e da considerarsi al sacco.
Al momento della prenotazione specificare diete particolari.
Terremo conto delle varie esigenze personali nella composizione delle camere per le non coppie o per le camere triple, da considerare che non sempre questo sarà possibile nella totalità dei casi.

Per informazioni 340 274 0394

ASSISTENZA TECNICA A CURA DI "LA CAPINERA VIAGGI" TORRE DEL LAGO P.

16 settembre : Festa dell'uva

Da oltre 10 anni facciamo vedere ai bambini come si fa il vino, infatti il vino non nasce in bottiglia, ma dall'uva, almeno quello vero.
Con la collaborazione della nostra parrocchia, dalle ore 15 nel campetto all'ombra del campanile, tutti i bimbi sono invitati a partecipare prima per "spippolare" l'uva e poi a pestarla con i piedi, perchè poi venga fuori qualcosa di ottimo che offriremo ai presenti il giorno della festa di San Martino.
Mi raccomando...piedi puliti e vestiti ....da potersi "conciare come vogliono"

19 settembre : Il cammino di Santiago

Secondo "Cammino" del 2017 organizzato dall'UOEI in collaborazione con la "Capinera Viaggi".
Da Pisa in aereo fino a Madrid e col bus per Logrono, luogo di partenza del cammino fino a Fromista.
Da lì di nuovo a Madrid per il rientro a Pisa
Per maggiori dettagli su costi e tappe da effettuare rivolgersi a Giuliano 347 9335 678 o direttamente a "La Capinera Viaggi" in via Aurelia a Tdl 0584 350 333.
Posti limitati

 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu