Menu principale:
4 agosto : Una giornata al mare di là dal Serchio
Partenza ore 9.00 da piazza della Pace a Torre del Lago, mezzi propri, ovvero in BICICLETTA, per raggiungere bocca di Serchio dove verremo traghettati al di là con potenti mezzi marini (patino)
Verrà impiantato il campo base e lì saremo liberi di fare una escursione sino alla vecchia foce del fiume Morto, o oltre in base all'ora, o starsene comodamente sdraiati a prendere il sole e fare il bagno.
Rientro previsto sulla "terra ferma" intorno alle 17.00 per poi iniziare il viaggio di ritorno verso TDL
Pranzo al sacco e RISERVA DI ACQUA, (non sempre passano gli ambulanti a vendere bibite o gelati)
Cappelli, ombrelloni e teli vari sono CONSIGLIATI VIVAMENTE.
Informazioni Nicola 349 781 0597
15 agosto : Ferragosto al lago Scaffaiolo ma non solo
Come tutti gli anni.....ferragosto insieme al rifugio, ma prima......
Partenza ore 7,15 dalla sede a TDL, mezzi propri, pranzo al sacco.
Raggiungeremo Cutigliano da dove prenderemo la cabinovia per la Doganaccia e da lì avrà inizio il trekking per raggiungere il lago dove consumeremo il pasto.
Nel primo pomeriggio ritorneremo a Cutigliano con la cabinovia e da lì con le nostre auto, a 20 minuti di distanza, arriveremo al nostro rifugio per......fare qualcosa insieme a sorpresa!!!!!!
Dalla cabinovia al lago escursione E di circa 4 ore a/r per un dislivello di 250 metri sia in salita che discesa. Partiremo dai 1547 mt della Doganaccia pe raggiungere il lago a 1790 mt percorrendo il sentiero n° 6 CAI/MPT che in circa 50 minuti ci porta al passo di Croce Arcana a 1750 mt dove è presente un monumento ai caduti della grande guerra.
Si segue poi lo 00 CAI/GEA che aggirando il Monte Spigolino (1827 mt) porta al passo della Calanca (1637) e da lì in breve si arriva al lago.
Il ritorno alla Doganaccia avverrà per il sentiero 66 che incroceremo a sinistra nei pressi del passo della Calanca.
Escursione riservata ai soli soci Uoei in regola con il tesseramento dell'anno in corso.
Ricordo che è possibile tesserarsi anche il giorno stesso dell'escursione o tutti i martedì sera, dalle 21.00, presso la nostra sede.
Questa escursione non presenta difficoltà oggettive, ma è sempre bene ricordare che percorriamo sentieri di montagna e quindi non devono essere sopravvalutate le proprie condizioni fisiche ed attitudinali nell'affrontare percorsi di questo genere.
Il costo a carico dei partecipanti è 8 euro che è il costo del biglietto per l'impianto di risalita. Possibilmente portare soldi precisi per fare poi un unico biglietto e poter usufruire dello sconto per gruppi.
Per motivi organizzativi è necessaria una conferma di partecipazione anche per telefono o messaggio.
Informazioni Luciano 340 274 0394
18 agosto : Gita turistica-
Ritrovo dei partecipanti in congruo orario per la partenza con bus GT alle ore 5,30 e partenza dal solito distributore Q8 in via Aurelia a TDL, direzione porto di Piombino alle ore 5,45 .
Imbarco in motonave per Pianosa, via Elba, alle ore 8.00.
All'arrivo, dopo circa 2,30 ore, sbarco dei partecipanti e tempo libero per la visita dell'isola, pranzo al sacco, e comunque libero, e bagno nelle splendide acque del nostro arcipelago.
Sosta di oltre sei ore nell'isola e rientro a Piombino con partenza alle ore 17.00.
Sbarco intorno alle 19,30 ed inizio del viaggio di ritorno.
Evento riservato ai soli soci UOEI in regola col tesseramento dell'anno in corso.
Info e prenotazioni Giovanna 328 012 9605
30 agosto : Festa del Pellegrino 2019
Dalle ore 20,30 circa, presso le sale Parrocchiali di San Giuseppe, sulla via Aurelia, ci ritroviamo per passare una serata insieme in allegria.
Mentre cuociono i tordelli noi possiamo rivedere un filmato di tutta la "via Francigena" appena conclusa con la tappa di maggio, un riassunto di sette anni di cammino per l'Italia attraverso le immagini più significative ed anche "curiose", quindi prepariamoci........
E dopo i tordelli.....non finisce mica qui!!!!!!
Chiediamo un piccolo contributo per la partecipazione e LA PRENOTAZIONE O B B L I G A T O R I A da fare anche tramite SMS o WA, ma non su FB all'unico numero di riferimento di Nicola 349 781 0597
POSTI LIMITATI