febbraio 2019 - sito uoei torre del lago

Vai ai contenuti

Menu principale:

febbraio 2019

cosa faremo

10 febbraio : ''Sulla spiaggia al di  la del molo '' :  Passeggiata al mattino
per i luoghi della Viareggio di Mario tobino

24 febbraio : Escursione sui monti pisani . Il Moriglion di penna

Ritrovo alla sede UOEI di Torre del Lago  e partenza alle ore 8.30  alla volta di San Giuliano terme . Da li partiremo verso la vetta del monte Penna ( 542 Mt. ) situato in una posizione strategica da cui è possibile ammirare uno stupendo panorama che permette di vedere il mare e le sue isole, le Alpi Apuane,la valle del Serchio , l’Appennino ed ancora  le pianure pisane e lucchesi fino alle colline fiorentine. Lungo il percorso di andata ,  mai difficile ,  incontreremo l’Eremo della Spelonca fondato alla fine del XII secolo dagli Eremiti Neri . In cima al monte sosta con pranzo al sacco . La discesa avverrà dal versante opposto  roccioso e brullo del monte che ci portera' a Santa Maria del Giudice e da lì si salirà nuovamente un poco  per raggiungere il passo  Croce e la via del ritorno alle auto . Il tratto in discesa del monte al contrario della salita prevede qualche difficoltà . Si percorrono tratti rocciosi, altri con pietre e sassi molto mobili e la discesa è a tratti ripida per cui e' necessario fare  molta attenzione . E' consigliato  l'uso dei bastoncini  .
Lunghezza totale 16 - 17 Km.
Dislivello circa 700 Mt.
Pranzo al sacco .
Mezzi propri .
Ricordo che per partecipare alle nostre iniziative occorre essere in regola col tesseramento dell'anno in corso.
Valutare sempre in maniera obiettiva le proprie condizioni fisiche ed attitudinali prima di intraprendere escursioni di montagna per non arrecare impaccio agli altri o danno a se stessi.

Diritto  dei direttori di escursione è di modificare orari e percorso in base ad eventuali fattori ambientali che potrebbero insorgere durante il cammino.

Per informazioni  Danilo -  3287215584

 
 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu