luglio 2019 - sito uoei torre del lago

Vai ai contenuti

Menu principale:

luglio 2019

cosa faremo

7 luglio : Festa al rifugio

Quest'anno....raddoppiamo!!!!
Pastasciutta ed altro ....per tutti.
Ritrovo alle ore 7,15 al Centro Polo di Viareggio per partire poi tutti insieme alle 7,30 dalla sede a Torre del Lago, mezzi propri, alla volta del nostro rifugio di Pian di Novello, all'Abetone.
E' prevista una escursione, da definire, mentre i nostri chef ci prepareranno, al ritorno, sicuramente qualcosa di buono, come sempre
Non mancherà il vino delle nostre cantine e se proprio volete, ma ripeto, se proprio volete, potete portare qualcosa da condividere tra tutti.
Sarà una giornata di relax da passare in allegra compagnia.
Per regolarci sui quintali di pasta da buttare giù, è gradita la conferma di partecipazione

14 luglio : 14  Trekking al Parco dei 100 laghi e Monte Sillara

Il Parco Regionale delle Valli del Cedra e del Parma, meglio noto come Parco dei Cento Laghi si trova nella zona orientale dell'appennino parmense . Essendo la zona molto  verde ricca di acqua e discretamente elevata si adatta molto ad escursioni estive . La partenza è prevista da Torre del Lago alle ore 7.00 per raggiungere la stazione sciistica di Pratospilla( Mt 1350 ) da dove inizierà il trekking . La partenza è dal parcheggio degli impianti sciistici e da li faremo un percorso che ci porterà a lambire i laghi Ballano e Verde fino ad un bivacco la  capanna Cagnin . Salendo ancora si costeggeranno  il lago Martini ed i Laghi del Sillara per salire poi fino al punto più alto della giornata il Monte Sillara ( Mt 1861 ) . Proseguiremo poi lungo un crinale  a cavallo delle regioni Toscana ed Emilia romagna salendo via via sui monti Losanna (Mt 1840) , Bragalata ( Mt 1856 ) fino al Passo del Giovarello dove inizierà la discesa che ci riporterà a Pratospilla .
Lunghezza del percorso circa 13 Km .
Dislivello circa 800 Mt.
Difficoltà E
Pranzo al sacco .
Viaggio di andata e ritorno in pullman ( costo 20 euro a persona )
La possibilità di poter utilizzare un pullman è subordinato al numero dei partecipanti che deve essere almeno di  30 - 35 persone .  
Se non si raggiungesse il numero minimo di partecipanti si andrà in auto .

Chi volesse può anche solo fare una breve passeggiata al lago Ballano e lago Verde  per tornare poi alla stazione di Pratospilla autonomamente . Pratospilla comunque offre la possibilità di trascorrere una giornata di relax al fresco senza annoiarsi essendoci un bar un ristorante  ed un parco avventura .
Per informazioni sui luoghi del trekking cliccate sui link

http://www.parks.it/parco.cento.laghi/

https://www.forestavventura.com/

http://www.pratospilla.pr.it/


Per info sull organizzazione :  Giuliano Tel 3479335678
Per info sul trekking  : Danilo tel . 3287215584




21 luglio : Una giornata al mare

Classica e richiestissima gita alle isole del nostro arcipelago toscano.
Partenza con bus GT da Torre del Lago Puccini alle ore 6,15 ,dal solito distributore Q8 in via Aurelia, per Porto Santo Stefano da dove  salperà la nostra motonave Revenge alla volta di Giannutri alle ore 9,45 costeggiando prima le coste dell'Argentario  con splendide viste su cale e insenature per arrivare sull'isola dopo circa un'ora di navigazione.
Sbarco dei partecipanti e tempo libero per visitare l'isola e fare il bagno nelle splendide acque che la circondano.
Al ritorno a bordo, intorno alle 13,00, pranzo a base di pesce (o carne da richiedere prima) e navigazione verso l'isola del Giglio dove la sosta sarà di circa tre ore con possibilità quindi del bagno o di visita a Giglio Castello o Campese  (minibus locali non compresi nel prezzo della escursione)
Il rientro a Porto Santo Stefano è previsto intorno alle 18,30 per  poi iniziare il viaggio  di ritorno.

SI RICORDA CHE LA GITA E'  RISERVATA AI SOLI SOCI UOEI IN REGOLA COL TESSERAMENTO DELL'ANNO IN CORSO.

EVENTUALI VARIAZIONI DI ORARI RIGUARDANTI LA NAVIGAZIONE SARANNO DECISI  AL MOMENTO DAL COMANDANTE DELLA NAVE.  

Da lunedì 10 giugno apriamo le iscrizioni.

PER INFORMAZIONI  GIOVANNA  0584 4359 137 - cell 328 012 9605  o in sede il martedì sera dalle 21.00 alle 23.00 circa


 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu