aprile 2018 - sito uoei torre del lago

Vai ai contenuti

Menu principale:

aprile 2018

cosa faremo

2 aprile : Pasquetta insieme a San Rossore

Passano gli anni.....ma non per noi dell'UOEI, anzi vieni anche te con noi!
E che qualcuno, oltre al mangiare ed al bere, porti anche un pallone, la corda per saltare, tamburelli, mosca cieca, la campana....ecc.ecc.
Si arriva alla stazione ferroviaria di San Rossore e poi si prosegue facendo un po' di trekking fino al parco, partenza da Viareggio alle ore 9,14 e da Torre del Lago alle 9,19.
Il rientro è previsto col treno delle ore 17,49 con arrivo a TDL alle 17,57 ed a Viareggio alle 18,03. (puntualità permettendo)
Consigliamo di presentarsi con i biglietti già fatti in precedenza ad evitare code alle biglietterie o macchinette.
Escursione adatta a tutti, anche a quelli meno giovani di noi!!!!!!!!!!

8 aprile : Anello di Montenero

Trekking di tipo escursionistico che si snoda per circa 16 km sulle colline alle spalle di Calafuria, nella foresta di Montenero fino ad una altezza massima di circa 300 metri, là dove si aprono scorci stupendi nell'entroterra, ma soprattutto sulla costa.
Il percorso si svolge interamente su mulattiere e strade bianche e si adatta bene anche ai meno esperti.
Si raccomanda sempre una obiettiva valutazione delle proprie condizioni fisiche e attitudinali prima di affrontare escursioni di collina o montagna che potrebbero sempre rappresentare alcune difficoltà non fosse altro che per le lunghezze e le durate temporali.
Ricordo che l'escursione è riservata soltanto ai soci UOEI in regola col tesseramento dell'anno in corso.
La tessera può essere sottoscritta al momento della partenza per l'evento o tutti i martedì sera dalle 21.00 alle 23.00 circa presso la nostra sede
Pranzo al sacco- mezzi propri.

PARTENZA ALLE ORE 8.30 DALLA SEDE

direttore di gita Mario 328 638 9118

19 - 22 aprile : Matera

Questa è una informazione di massima, presto tutti i dettagli completi.
La gita prevede la partenza in bus da TDL con soste per ristoro e arrivo in serata a Matera, cena e pernottamento in Hotel localizzato a 900 metri dall'affaccio sui Sassi.
Venerdì 20, dopo colazione, visita alla zona dei Sassi con guida, al mattino al Sasso Caveoso, sosta per pranzo libero, pomeriggio visita al Sasso Barisano. Tempo libero a disposizione, cena in Hotel.
Sabato escursione al paqrco delle Murge di circa 6 ore con guida.
Escursione adatta a tutti. Al rientro , si tratta di una escursione ad anello, pranzo libero e possibilità, su prenotazione da fare qualche giorno prima, di pranzo con prodotti tipici del parco all'interno dello stesso presso un loro locale. (costo 16 euro ).
Nel pomeriggio, in base al tempo a disposizione, possibile visita in qualche località vicina.
La domenica, dopo colazione, partenza per il rientro e sosta con visita ad Alberobello.

da martedì 31 ottobre iniziamo le iscrizioni che devono essere accompagnate dal versamento di euro 150 a persona col saldo da effettuare obbligatoriamente prima della partenza.
Il costo totale è 320 euro, comprensivo di bus a disposizione, 3 mezze pensioni, guide ai Sassi e sulle Murge.
La restituzione di quanto versato, in caso di rinuncia futura, sarà presa in considerazione soltanto al rientro dalla gita tenendo conto di eventuali nuovi partecipanti che ne prenderanno il posto, restituzione che potrebbe essere anche parziale o nuulla.

Esiste la possibilità di assicurarsi personalmente contro varie eventualità di rinuncia con la spesa di 18 euro a persona.

Gita riservata ai soci in regola col tesseramento dell'anno 2018.
Specificare alla iscrizione eventuali intolleranze a cibi o diete particolari.
Cercheremo di accontentare tutti i partecipanti con sistemazioni nelle camere che rispondano a varie esigenze, a volte non sarà possibile completamente.
Informazioni 340 274 0394

22 aprile : Escursione Monte Rovaio e Sentiero della Libertà

Escursione ad anello sul Monte Rovaio e lungo il Sentiero della Libertà. Partenza ora 07.45 sede Torre del Lago e 08.00 Centro Polo Viareggio, con mezzi propri e pranzo al sacco. Escursione di tipo EE, con 600 mt di dislivello in salita subito dopo la partenza piuttosto impegnativi fisicamente, su sentieri misti foglie e sassi, della durata di 6 ore con uno sviluppo totale di km.11.50. Si raccomanda di valutare le proprie condizioni fisiche e l'allenamento adeguato per questo tipo di escursione.
L'evento è riservato ai soci Uoei in regola con il tesseramento 2018.
Per info Giuseppe 348/2414091.

29 aprile : Marcia delle Ville 2018

Anche quest'anno parteciperemo come associazione alla Marcia delle Ville di Marlia del giorno 29/04/2018. Tutti coloro che sono interessati, potranno dotarsi della pettorina d'iscrizione (costo €.3,00) presso il negozio Alf Run v.le Margherita, 49 o presso lo Studio Tecnico Fedeli via Mezzogiorno 17 a Viareggio, comunicando la propria iscrizione a Giuseppe 348/2414091 o social, per poter presentare una lista unica. Come ogni anno, arrivati sul posto, ognuno deciderà quale dei 6 percorsi fare in piena libertà.
Partenza ore 07.15 Centro Polo Viareggio e 07.30 sede Torre del Lago.



 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu