Menu principale:
7 ottobre : La via francigena Tappa -
Partenza ore 06.30 dal solito distributore sulla via Aurelia a Torre del Lago e sosta prevista per la colazione all’Autogrill a Bocca di Magra. Pranzo al sacco per la giornata.
Il costo della gita è di €. 15,00 (costo del bus). L’evento è riservato ai soci tesserati Uoei per il 2018.
Per info, iscrizioni e pagamento rivolgersi a Giuseppe 339/5691127.
19 ottobre -
Bellissima gita turistico-
Partenza con volo di linea intercontinentale per Lima, dove inizierà il nostro tour dalla "città dei Re", una delle principali capitali del sudamerica..
Nei giorni a seguire, molteplici le giornate dedicate al turismo e/o all'escursionismo come l'escursione alle isole Ballestas abitate da colonie di pinguini humboldt, pellicani, albatros e leoni marini, la città di Arequipa, città bianca patrimonio dell'unesco, la visita della "Cruz del condor", il miglior luogo per ammirare il volo mattutino dei condor che sfruttano le correnti calde ascensionali,, escursione sul lago Titicaca e le isole Uros e Taquile, Machu Picchu, "la città perduta degli Incas", Cusco, città di una bellezza impressionante, magica, patrimonio dell'Unesco.
E' impossibile riassumere in questo breve spazio quanto offre questo viaggio, invito gli interessati a prendere visione dell'intero programma contattandoci o recandosi alla agenzia di viaggi che cura tecnicamente l'evento.
per informazioni Uoei Giuliano 347 933 5678;
"La Capinera Viaggi" via Aurelia 129 Torre del Lago Puccini
tel 0584 350 333 info@lacapineraviaggi.it
21 ottobre : Gran trekking Lucca -
28 ottobre : Per gli antichi borghi -
Partenza dalla sede di Torre del Lago alle ore 7.00 (NB ricorda che da oggi torna l'ora solare) direzione Pistoia via autostrada per prendere poi verso l'Abetone e girare poi per la "Via della valle dell'Orsigna", direzione Bologna:
Orsigna è il paese più lontano dal capoluogo pistoiese, chiamato anche il "luogo dell'anima" per la tranquillità dei luoghi e perchè così lo ha chiamato Tiziano Terzani che ha vissuto a lungo in questi posti.
.....ma Terzani non è l'unico personaggio famoso, o almeno conosciuto, del posto, chi verrà vedrà......PIACEVOLE SORPRESA!!!!!!
Da Orsigna, attraversato il torrente ,arriveremo al Borgo di Paoluccio e poi al rifugio Porta Franca del Cai di Pistoia a quota 1580 per ritornare al paese lungo tutto un sentiero tra faggi e abeti..
Al paese visita (esterna) al mulino di Giamba (per castagne) e al famoso "albero degli occhi" in ricordo di Terzani.
Rifornimenti d'acqua soltanto al paese ed al rifugio.
Escursione riservata ai soli soci in regola col tesseramento dell'anno in corso, per motivi assicurativi non sono ammesse eccezioni.
Valutare sempre in maniera obiettiva le proprie condizioni fisiche ed attitudinali per partecipare a questo tipo di escursioni che pur non presentando particolari difficoltà tecniche, richiedono sempre un certo impegno fisico se non altro dettato dai tempi di percorrenza.
per informazioni Gian Franco 339 868 5889
o tutti i martedì sera dalle 21 alle 23 ca presso la nostra sede a TDL